una vegetariana in cucina

Il mio food blog unavegetarianaincucina.it raccoglie racconti e ricette sane, buone e “senza”.

Nato dal desiderio di combinare il mio amore per la scrittura con quello per la cucina è poi diventato un vero compagno di viaggio con cui racconto, attraverso le ricette, stralci di vita.

Amo stare ai fornelli, guardare i muffin cuocere in forno, sentire il profumo del pane che riempie la casa e vedere le facce sorridenti di chi si siede alla mia tavola.

Collaboro con magazine e aziende, partecipo a eventi dedicati al mondo food che condividono con me valori e punti di vista.

Credo che il benessere del corpo e della mente passi anche attraverso ciò che mangiamo ed è per questo che sostengo l’importanza di fare attenzione alla propria alimentazione e di rispettare le scelte e le necessità che ogni persona può avere anche a tavola, senza per questo dover rinunciare al gusto e alla gioia di un buon piatto.

Ho scritto un libro, DIARIO DI UNA VEGETARIANA, che racchiude 100 ricette vegetariane, vegan e senza e altrettanti brevissimi aneddoti e stralci di vita. Lo potete acquistare online su Amazon, lo potete ordinare in libreria oppure lo trovate a Treviso da 11.

Cosa posso fare per te?

> CENE E PICCOLI EVENTI

Hai ospiti a cena o vuoi organizzare un piccolo evento ma non hai tempo per occuparti della cucina? In base al numero di partecipanti e alle loro esigenze alimentare stendiamo un menù che possa soddisfare tutti. Io cucino e tu pensi solo a divertirti!

Vuoi rendere l’esperienza unica? Aggiungiamo una lezione di yoga!

> MENU’ SETTIMANALI – #CHIHAPAURADELLADIETA?

Sei a dieta o segui un regime alimentare particolare ma ti annoi e non sai mai cosa farti da mangiare? Tu porti il piano alimentare, la lista degli alimenti consentiti e le dosi, io penso alle ricette e preparo il tuo menùdalla colazione alla cena!

Basta tristezza a dieta, riportiamo in tavola il buonumore!

> PROGETTI DI COMUNICAZIONE STRATEGICA

Mi occupo di comunicazione da 10 anni e sono pronta a creare per aziende e artigiani del gusto dei progetti di comunicazione strategica ad hoc.

Non solo ricette quindi ma anche racconti, reportage e approfondimenti che attraverso le parole, le immagini, i video e gli eventi online e offline possano raccontare diverse realtà.

Sono sempre curiosa di scoprire cosa c’è dietro un prodotto, di conoscere la filiera, di mettere le mani in pasta. Se le nostre strade si incontreranno e condivideremo una visione e dei valori, attraverso i miei progetti e le mie ricette cercherò di mostrare anche agli altri quello che amo di voi.

> CORSI DI CUCINA

Niente di meglio di un corso di cucina da condividere! Che siate un gruppo di amici, fidanzati o un’azienda che ha voglia di fare team building ritrovarsi tutti in cucina per mettere le mani in pasta e poi assaggiare quello che si è preparato è un’ottima idea in ogni momento. In base al numero di partecipanti, gli interessi e la vostra dimestichezza con gli attrezzi del mestiere organizzeremo un corso amatoriale ad hoc.

 

Se hai altre proposte per me, scrivimi!

giuliacrizzi@gmail.com