giulia corsi yoga

Dopo tanti anni di danza classica mi sono avvicinata allo yoga 11 anni fa, in un periodo in cui avevo bisogno di trovare un angolo di quiete e uno spazio in cui prendermi cura del corpo, della mente e dello spirito. Ho trovato quello spazio sul tappetino praticando Hatha Yoga per molti anni e passando poi a uno stile più dinamico, il Vinyasa Flow Yoga, seguendo un percorso fisico e spirituale che si andava delineando davanti ai miei occhi.

La passione per questa disciplina e l’amore per quello che lo yoga stava facendo per me mi hanno spinta a prendere parte a un teacher training di 200h in inglese, ad Amsterdam, per diventare insegnante e approfondire la pratica del Vinyasa Flow Yoga. Nel corso del 2017 ho partecipato a diversi workshop con insegnanti internazionali come Kathryn Budig e Meghan Currie.

Dal 2018 sono anche insegnante di Post Natal & Baby Yoga certificata RPYT®, una pratica post-parto che mamme e bambini possono condividere dedicandosi del tempo prezioso.

Yoga dinamico

Il Vinyasa Flow Yoga è uno stile dinamico e fluido che unisce i movimenti del corpo in sequenze guidate dal ritmo del respiro.

Sul tappetino costruisci la tua forza, il tuo equilibrio e la tua stabilità restando concentrato sul respiro e mantenendo la mente focalizzata sul presente.

La pratica regala consapevolezza, sicurezza e benessere.

Yoga gentile

Lo Yoga gentile è dedicato a chi cerca una pratica completa e riequilibrante che integri l’esercizio fisico con il respiro e aiuti a ritrovare elasticità e mobilità con dolcezza.

Sul tappetino ci si muove con un ritmo meno intenso lavorando con l’aiuto di attrezzi e sostegni che permettono di affrontare ogni posizione (asana) e di sciogliere la muscolatura nel pieno rispetto dei propri limiti.

La pratica regala leggerezza, stabilità e rilassamento profondo.

Mum&baby yoga

Le pratiche post-parto di Yoga Mamma&Bambino sono pensate per regalare un momento di condivisione lavorando insieme ai propri bimbi sul tappetino. L’obiettivo è ritrovare la connessione con il corpo nel rispetto totale dei tempi della mamma nel post-parto, cominciando a riattivare le fasce muscolari profonde (addome, pavimento pelvico), ritrovando il proprio respiro e muovendosi con consapevolezza anche insieme ai bambini.

La pratica è dedicata alle mamme con bimbi dai 2 ai 9 mesi.

I corsi attualmente si svolgono a Treviso e a Montebelluna (TV). Qui i dettagli e gli orari.

Se vuoi avere indicazioni sui corsi o prenotarti per le lezioni scrivimi una mail a giuliacrizzi@gmail.com, sono disponibile anche per corsi privati, in italiano e in inglese.