yoga vinyasa

Dopo tanti anni di danza classica mi sono avvicinata allo yoga, in un periodo in cui avevo bisogno di trovare un angolo di quiete e uno spazio in cui prendermi cura del corpo, della mente e dello spirito. Ho trovato quello spazio sul tappetino praticando Hatha Yoga per molti anni e passando poi a uno stile più dinamico, il Vinyasa Flow Yoga.

La passione per questa disciplina e l’amore per quello che stava facendo per me mi hanno spinta a prendere parte a un teacher training per diventare insegnante e approfondire la pratica. Oggi sono anche insegnante di Pre Natal Yoga (yoga in gravidanza) Post Natal & Baby Yoga (yoga post parto per mamme e bambini) certificata RPYT®.

La mia formazione non si è mai interrotta e nel tempo ho partecipato a corsi e workshop anche all’estero dedicati ad approfondire la pratica e l’insegnamento, in particolare in relazione a pranayama (respirazione), yoga nidra (pratica di rilassamento profondo) e prana flow. Ho partecipato a diversi workshop con insegnanti internazionali come Kathryn Budig e Meghan Currie.

Sono un’insegnante certificata da Yoga Alliance – 200h experienced RPYT®.

Vinyasa flow – yoga dinamico

Il vinyasa flow è uno stile dinamico e fluido che unisce i movimenti del corpo in sequenze guidate dal ritmo del respiro.

Sul tappetino costruisci la tua forza, il tuo equilibrio e la tua stabilità restando concentrato sul respiro e mantenendo la mente focalizzata sul presente.

La pratica regala consapevolezza, sicurezza e benessere.

Hatha flow – yoga gentile

Il corso di hatha flow è dedicato a chi cerca una pratica completa e riequilibrante che integri un esercizio fisico morbido con il respiro e aiuti a ritrovare elasticità e mobilità con dolcezza.

Sul tappetino ci si muove con un ritmo meno intenso lavorando con l’aiuto di attrezzi e sostegni che permettono di affrontare ogni posizione (asana) e di sciogliere la muscolatura nel pieno rispetto dei propri limiti.

La pratica regala leggerezza, stabilità e rilassamento profondo.

Yoga nidra – rilassamento profondo

Se sei stanco o sotto stress, se non riposi bene o hai bisogno di ricaricare le batterie, se vuoi sperimentare una pratica nuova rilassante e rigenerante yoga nidra è quello che fa per te.
Il “sonno dinamico” è una pratica di meditazione profonda, una tecnica potente in cui si impara a rilassarsi in modo cosciente e a risvegliare il proprio potenziale creativo.

Yoga in gravidanza

Ogni futura mamma vive il periodo della gravidanza, fatto di cambiamenti, attese e domande, in modo unico e personale
La pratica di yoga in gravidanza accompagna le donne in questo percorso intenso e delicato fornendo degli strumenti per affrontarlo e viverlo nel migliore dei modi possibile fino al momento de parto.

Il corso è aperto a tutte le mamme in buona salute (in possesso di consenso scritto del medico) e non è necessario aver praticato yoga prima della gravidanza per poter prendere parte alle lezioni.

Yoga post parto mamma e bambino

Le pratiche post-parto di yoga mamma e bambino sono pensate per regalare un momento di condivisione lavorando insieme ai propri bimbi sul tappetino. L’obiettivo è ritrovare la connessione con il corpo nel rispetto totale dei tempi della mamma nel post-parto, cominciando a riattivare le fasce muscolari profonde (addome, pavimento pelvico), ritrovando il proprio respiro e muovendosi con consapevolezza anche insieme ai bambini.

La pratica è dedicata alle mamme con bimbi dai 2 ai 9/12 mesi.

 

I corsi attualmente si svolgono a Montebelluna, Signoressa e Treviso. Qui i dettagli e gli orari.

Se vuoi avere indicazioni sui corsi o prenotarti per le lezioni scrivimi una mail a giuliacrizzi@gmail.com, sono disponibile anche per corsi e lezioni private, in italiano e in inglese.